Piscine

La struttura è dotata di tre diverse piscine.
Una piscina interna idrotermale con acqua salso-bromo-iodica ricca di sali minerali a temperatura costante di 36°, la stessa utilizzata per la maturazione, conservazione e rigenerazione del fango termale e la balneoterapia. Un'acqua che toglie il dolore. Caratteristiche ottimali per tonificare muscoli e tessuti e stimolare la circolazione, teleangectasie (capillari), vene varicose, utile contro le algie muscolari e articolari (cervicoalgie, lomboscialtagie, etc.) e, sopratutto molto rilassante. Il leggero idromassaggio in ogni lato della piscina contribuisce, ad aumentare la sensazione di benessere e di relax con specifica funzionalità (gambe, schiena, cervicale, etc.).

La seconda piscina interna termale per per artrosi, con acqua termale salsobromoiodica a 34 °C, è dotata di idromassaggi, panca per seduta in immersione e 2 lance a cigno con cascatella per cervicale.
Affiancano tale piscina 2 vasche a temperatura differenziata, una a 32 °C dotata di idromassaggi e l’altra a 25 °C, con scaletta di accesso e di uscita, che compongono il percorso vascolare. Il camminare, il gradiente termico fra le 2 vasche e l’acqua salsobromoiodica agiscono sinergicamente drenando e tonificando l’apparato vascolare degli arti inferiori e risultano particolarmente efficaci in tutte le forme di insufficienza vascolare, nelle sindromi post-flebitiche, nella stasi venosa e nel linfedema.

La terza piscina è situata all’esterno, nel parco adiacente alla villa su una terrazza di verde prato, con una meravigliosa vista sulla valle del Conca.

Get player